Visitare il Veneto

Turismo in Veneto

Visitare il Veneto: di motivi ce ne sono veramente tanti!

Il Veneto: 7 province, 582 comuni ed un paesaggio tra i più variegati della penisola italiana, in cui si distinguono una zona alpina, una prealpina e una pianeggiante, oltre che una delle più belle lagune d’Europa, ovvero quella che bagna la città di Venezia, capoluogo e principale centro turistico della regione.

Venezia, Verona, Vicenza e Padova sono le località venete più visitate e frequentate, ricche di storia ed antichissimi monumenti.

Dalla celebre Piazza San Marco al Ponte di Rialto veneziani alla maestosa Arena di Verona, sono numerosi i luoghi e le creazioni artistiche che da secoli danno lustro nel mondo a questi luoghi.

Ma, oltre alle città d’arte, il Veneto è anche Natura: pensiamo alle magnfiche Dolomiti, patrimonio UNESCO, tutelate nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

Cultura, architettura, storia e tradizione si intrecciano anche nel Parco Naturale del Delta del Po, dove le campagne con i paleo-alvei si alternano alle dune fossili, alle golene e alle valli da pesca…

Insomma, il Veneto è una regione sicuramente molto varia: di motivi per visitare il Veneto ce ne sono tanti….. buon viaggio!